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mercoledì 21 luglio 2010

Verbale Consiglio 24.05.2010

PRESENTI :
Marilena ARCONTE
Lorenzo CAVALIERI
Angelo CHECCHIA
Luigi FUMAGALLI - Segretario ad interim
Dario GALBUSERA
Luca GRIMALDI
Mauro MIGNANO
Luca MION
Roberto NOE’
Ezio TUPPUTI
Ospite, esperto in informatica: Roberto LIETTI

AGENDA:

1-RECIPROCA CONOSCENZA
Dato che più della metà dei consiglieri sono nuovi nella funzione, è stata l’occasione per conoscersi.


2-SITUAZIONE AMMINISTRATORE CONDOMINIO
Angelo Checchia, da esperto, ha illustrato la figura dell’Amministratore in prorogatio. Situazione
riscontrabile nella più parte dei grossi condomini dovuta alla mancanza del numero legale dei votanti. Situazione che non impedisce le normali funzioni ad un amministratore, regolarmente eletto.


3-DEFINIZIONI PRIORITA’ PER L’ANNO IN CORSO
Ezio Tupputi ha brevemente illustrato l’importante lavoro svolto nel corso dell’anno precedente ed accennato alle attività in corso. E’ seguita una breve sezione di “generazione di idee” circa quelle che possono essere le aree di miglioramento.
Le idee sono state:
SITUAZIONE FINANZIARIA –BANCARIA - MOROSITA’-TELEFONO CONDOMINI-REGOLAMENTO CONDOMINIO AGLI AFFITTUARI-ABUSI-CENSIMENTO CANTINE-SONDAGGIO CON CONDOMINI-INFILTRAZIONI-IMPIANTO ANTIINCENDIO-SENSORI ILLUMINAZIONE-LED ASCENSORI-ALTERNATIVE FORNITORI ENERGIA-PATTUMIERE-ASCENSORI-COMUNICAZIONI-GIARDINO-ADDOLCITORI ACQUA CALDA-PIAZZALE-CANCELLO-CONTATORI BOX-MANUTENZIONE-CESTINI PIANI -1,-2,-3-VALUTAZIONE FORNITORI-COMANDO CANCELLO REMOTO DA PORTINERIA.

Si è quindi proceduto a selezionare e discutere i punti che il Consiglio ha ritenuto prioritari:

A-SITUAZIONE FINANZIARIA e BANCARIA E MOROSITA’
Il Consiglio, in occasione della prossima riunione con l’Amministratore, verificherà la situazione contabile alla luce degli ultimi positivi recuperi di pagamenti arretrati e cercherà di definire una procedura con relativi tempi, da applicarsi per i casi di morosità.

B-ABUSI
Con il termine ABUSI si sono genericamente definite le violazioni al regolamento edilizia e di conseguenza al regolamento condominiale. A detta del Consiglio ad oggi gli abusi riscontrabili sono pari a 3.Per il più grave l’Amministratore ha già provveduto ad inviare a fine Aprile una raccomandata. L’Amministratore sarà invitato a inviare raccomandata ai restanti 2 entro la prima decade di Giugno. In mancanza di risposta, i Consiglieri si faranno carico di informare gli enti competenti.

C-INFILTRAZIONI.
L’Amministratore dovrà procedere all’inoltro di una raccomandata alla DEVERO COSTRUZIONI S.p.a., al CONSORZIO, all’arch. BROCCOLINO e alla Direzione dei Lavori arch. GUIDO GALBIATI, affinché diano seguito a quanto stabilito nel corso della riunione del luglio 2009.

D-PATTUMIERE
Ci si riferisce allo stato indecoroso di come vengono lasciati i rifiuti negli appositi locali, soprattutto per quanto riguarda i materiali ingombranti e pericolosi (vedi batteria auto). L’Amministratore sarà invitato a continuare quanto sino ad ora fatto, cioè inoltrare comunicazione circa lo smaltimento dei rifiuti. Sarà fatta operazione di volantinaggio nelle caselle postali con opuscolo AMSA. Si pubblicheranno foto sul blog.

E-GIARDINO
Verrà richiesto all’attuale fornitore di emettere ad ogni intervento una regolare bolla circa le attività svolte.
Si definiranno le responsabilità per il taglio della siepe di confine e circa la situazione delle piante morte.
Si chiederà all’Amministratore di inviare fax per la situazione irrigatori.

F-PIAZZALE
A breve termine occorre valutare la chiusura delle fessure.
Entro l’inverno occorre avere un parere di esperti e/o un preventivo per eliminare la scivolosità

G-IMPIANTO ANTINCENDIO
A seguito degli inconvenienti di rottura sprinkler e successiva forte perdita d’acqua nei box ed essendo i pareri completamente discordi sul da farsi, si è deciso di rivalutare con esperti antincendio la procedura di miglioramento da proporre.

H- CANCELLO
Al fine di ridurre i guasti e i consumi energetici si è proposto di mantenere aperto il cancello dalle ore 7:30 alle ore 9:00, dandone mansione al portiere.

I-ORARIO PORTINERIA
Al fine di un migliore ricevimento della posta, si propone di cambiare l’orario di lavoro del portiere in
7:30-12:30/14:30-17:30

L-COMUNICAZIONE
I Condomini saranno invitati dall’Amministratore a lasciare un numero di cellulare e/o telefono per essere contattati in caso d’emergenza. Con l’occasione si chiederà ai Condomini, che lo vorranno, un loro indirizzo e-mail, per l’attivazione di un “alert”, per le notizie che saranno inserite nel blog.

Gli altri argomenti non sono stati trattati per problemi di tempo, ma non sono eliminati dalla lista delle idee. Ovviamente si considerano “VALUTAZIONE DEI FORNITORI” e “VALUTAZIONE DI ALTERNATIVE”, come lavori sempre in corso.


4-DEFINIZIONE USO BLOG
Apprezzato e approvato il blog com’ è allo stato attuale. Si cercherà di promuoverne la conoscenza mediante comunicazione da parte dell’Amministratore in occasione di spedizioni della posta. Sono state
valutate diverse opzioni con la decisione di mantenerlo il più semplice possibile: unica possibilità per i Condomini l’accesso tramite l’indirizzo e-mail indicato, secondo le regole indicate.
Non si andrà quindi verso un reale blog con un’ interattività di tutti verso tutti.


Azioni immediate :
a) Programmare una riunione con l ‘Amministratore entro il 10 Luglio p.v.
b) Ezio Tupputi/Luca Grimaldi sono i “portavoce” ufficiali con l’Amministratore.

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