Cerca nel blog

giovedì 23 agosto 2018

TARI : Rimborso relativo alla c.d. "quota variabile" per i Box

E' noto che il Comune di Milano ha calcolato in modo errato l'imposta della c.d. "tassa rifiuti" per quanto riguarda la c.d. "quota variabile" sulle pertinenze, ovvero i Box. L'errore riguarda gli anni dal 2014 al 2017 (alcuni sostengono anche il 2013, quando si chiamava TARES). Per ottenere il rimborso di detta parte, già pagata ma non dovuta, è necessario esperire una certa procedura, con tempistiche definite, come da notizie già apparse sul sito web del Comune di Milano. Di seguito i dettagli:

La notizia:
http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/news/salastampa/comunicati_stampa/archivio_2018/comunicati_giugno_2018/tasca_tari_rimborsi_giudice_%20tributario 

Lo stato dell'arte:
http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/news/primopiano/tutte_notizie/bilancio_patrimonio_tributi/tari_%20moduli_per_rimborsi

Dove scaricare il Modulo per presentare la prima richiesta di rimborso:
http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/tributi/Tributo_sui_rifiuti/TARI/Tari_informazioni%20generali
=> alla voce: TARI: rimborso quota variabile Box

Comunque, stante l’attuale assetto normativo, il rimborso della "TARI quota variabile box" non potrà avvenire in modo automatico (com'era stato ipotizzato in un primo tempo), ma solo in esecuzione di una "sentenza tributaria" divenuta definitiva. Significa che bisogna presentare poi pure un Reclamo/Ricorso Tributario; ecco le informazioni relative:

http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/tributi/presentazione_del_reclamo_ricorso

*******************************
14.05.2019 - Un'aggiornamento di qualche interesse e' apparso sul sito web del Comune di Milano. Si veda il seguente sito/pagina: 

Nessun commento:

Posta un commento