Cerca nel blog

sabato 1 febbraio 2014

RIUNIONE CONSIGLIERI - 04 DICEMBRE 2013


Presenti oltre all’Amministratore Geom Gianmarco Mattei, i Consiglieri:  
  EberardoAzzoni, Dario Galbusera, Sandra Manghi, Nino Mignano, Luca Mion, Roberto Noé, Laura Sanna, Ezio Tupputi ;
 e  i Condomini: Luigi Fumagalli, Roberto Lietti.


Come già evidenziato in precedenza, si ribadisce che i Consiglieri, constatata l’assenza del “Manuale di Condominio”, si sono resi parte diligente contattando il Consorzio Cooperative Lavoratori per chiederne copia. I Consiglieri Sergio Sommacal ed Ezio Tupputi per agevolare l’attività del CCL forniranno la loro collaborazione nella riproduzione della documentazione completa. Restiamo sempre in attesa che il Geom Gianmarco Mattei rediga  formale richiesta indirizzata al CCL.

In sintesi si espongono gli argomenti trattati nel corso dell’incontro, con le relative soluzioni e scadenze  previste.  

1) Argomento:  copertura terrazzo 15 piano Torre X .
   Soluzione :  restiamo in attesa di soluzione in ottemperanza Delibera Assembleare del 03.05.2011 ribadita nel corso dell’ ultima Assemblea tenutasi in data 11.04.2013 .
   Scadenza: la scadenza ipotizzata nel corso nel Consiglio del 30.09.2013 non è stata rispettata.  Restiamo sempre in attesa di azione dell’Amministratore .


2) Argomento: chiusura loggia al 5’ piano della Torre X lato nord .
   Soluzione:   come per il punto 1) in materia di difformità edilizia e non rispondenza alle norme in materie di sicurezza il Consiglio ribadisce obbligo di legge all’ Azione previa immediata messa in sicurezza e presidio situazioni di presumibile rischio. Viene fatto presente intervento all’ultimo piano della Palazzina B assimilabile al punto 1): da trattarsi come sopra.   
  Scadenza:  : la scadenza ipotizzata nel corso del Consiglio del 30.09.2013) non è stata rispettata.  Restiamo sempre in attesa di azione dell’Amministratore . 


3) Argomento: Riferimenti proprietari / inquilini come previsto dalla norma 
  Soluzione:  attività svolta al 30%. Si chiede all’Amministratore l’invio di cortese promemoria per i Condomini.
  Scadenza: la scadenza ipotizzata nel corso del Consiglio del 30.09.2013) non è stata rispettata.  Sollecitato l’Amministratore. 
  

4) Argomento: manutenzione impianti termoidraulici; società  Iter Srl. 
   Soluzione:   sono ancora in corso approfondimenti in merito al servizio prestato dalla società Iter Srl. Sempre in itinere la valutazione di altre società del settore. 
   Scadenza: la scadenza ipotizzata nel corso del Consiglio del 30.09.2013 non è stata rispettata. Si chiede di meglio organizzare gli interventi della ITER. Nuova scadenza prossimo Consiglio .


5) Argomento: impianto di videosorveglianza.
  Si ribadisce ancora:  “l ‘Amministratore otterrà altra offerta dettagliata oltre a quella già a nostre mani della società G.T. Assistance; più precisamente l’ Amministratore dovrà ottenere complessivamente almeno nr. 2 offerte per manutenzione e per estrazione filmati. L’Amministratore dovrà inoltre approfondire l’offerta ricevuta dall’attuale fornitore nel mese di gennaio/febbraio del 2013.  Da valutare nel prossimo Consiglio”. 
   Scadenza: la scadenza ipotizzata nel corso del Consiglio del 30.09.2013 non è stata rispettata. Si sollecita l’ Amministratore. Nuova scadenza prossimo Consiglio . 

  
6) Argomento: Servizio di assistenza per ascensori fornito dalla Schindler
In precedenza: “ si chiede un incontro al responsabile della Schindler, Sig Orlandini, al fine di ottimizzare il servizio offerto. Nel caso in cui non si riscontrasse  adeguata collaborazione dalla Schindler si procederà alla valutazione di altra società di assistenza e manutenzione per ascensori”.  
Nel corso dell’incontro in argomento, il Sig Orlandini aveva proposto la verifica degli impianti con un resoconto in tempi rapidi;  l’installazione dei display per la rilevazione al piano degli ascensori  a prezzo di favore a parziale compensazione dei disagi provocati. 
   Non ci risulta pervenuta alcuna analisi, mentre il prezzo comunicato dal Sig Orlandini per la sostituzione di ogni singolo display è di circa 250 € per ciascun ascensore e per ogni piano.  Il contratto di manutenzione con la Schindler che abbiamo riscontrato essere in vigore per il nostro Condominio risale al 2006, ha durata quinquennale e tacito rinnovo per pari periodo e prevede 12 mesi per la disdetta. 
  L’amministratore verificherà se tali termini contrattuali siano rispondenti alle norme in essere.  
  Si è concordato di chiedere preventivi a 3 società: 1’ UCE –  ed altre due società fra Bosisio, Everest , Tesa, Cir. 
  Si chiede l’invio di raccomandata alla Direzione della Schindler quale reclamo per le mancanze di cui sopra e la revoca del contratto. 
  Scadenza: la scadenza ipotizzata nel corso del Consiglio del 30.09.2013 non è stata rispettata.   Sollecitato l’ Amministratore.  Nuova scadenza prossimo Consiglio .


7)  Argomento: display ascensori ai piani. 
Soluzioni:  vedasi punto precedente.
   Scadenza:  la scadenza ipotizzata nel corso del precedente Consiglio del 30.09.2013 non è stata rispettata.   Nuova scadenza prossimo Consiglio .


8)  Argomento:  paletti anti parcheggio Via Savona 125 / 127
 Soluzione:  presentazione domanda al Comune relativa all’installazione di paletti anti parcheggio selvaggio da collocarsi sul marciapiede fra i numeri civici 125 e 127 . Visto il protrarsi della situazione, i Consiglieri nel marzo del 2013 hanno contattato la proprietà di Via Savona 125 che in merito si era detta d’accordo.  
    Scadenza: :  la scadenza ipotizzata nel corso del Consiglio del 15.07.2013 non è stata rispettata.   La domanda è stata presentata in Comune a dicembre poco prima delle Festività. Restiamo in attesa .  

=============== 

Il successivo Consiglio di Condominio e' previsto nel mese di Febbraio

Nessun commento:

Posta un commento