Cerca nel blog

giovedì 7 aprile 2011

Consiglio del 06/4/2011 : note ed appunti

Presenti:
Gianmarco MATTEI - Amministratore
Lorenzo CAVALIERI
Luigi FUMAGALLI (Segretario ad interim )
Luca MION
Roberto NOE’
Ezio TUPPUTI
Ospiti: Sig. CADUCO

Obbiettivo : Verifica bozze consuntivo 2010-preventivo 2011 + Punto sullo stato delle attività

A) Consuntivo 2010-Preventivo 2011 :
Considerando una stima di 20'000 per l’ultima fattura per l’energia elettrica (Rif. dal 09/8/10 a fine anno, sollecitata ma non ancora ricevuta), il Consuntivo 2010 risulta pari a 688'648, contro un preventivo di 696'800.
Il preventivo 2011 è pari a 658'650, la differenza rispetto all’anno 2010 è data dall’impianto di addolcimento acqua (installato nel 2010) e ad un possibile contenimento della spesa per l’Energia dovuta al cambiamento del fornitore (variazione di contratto a favore di A2A , a partire Gennaio 2011)

Sono state verificate tutte le voci di spesa.
Sono state individuate le seguenti aree di possibile miglioramento:
- Luci parti comuni. Verrà richiesto alla CR di Colombo la possibilità ed un preventivo per modificare l’impianto elettrico, in modo da segmentare le zone illuminate e risparmiare energia.
- Impianto di riscaldamento. Si è notato un incremento per le spese di riparazione e sostituzione delle valvole di gestione e controllo dell’impianto di riscaldamento. Si chiederà alla società ITER di valutare possibili azioni correttive, preventive o alternative, anche in considerazione della complessità dell’impianto e/o in funzione di nuove regolamenti che potrebbero essere introdotti dal Comune.

Le letture acqua calda, fredda e riscaldamento (riferite al 10 Gennaio 2011) saranno disponibili in portineria per consultazione di tutti i Condòmini.
La data per la prossima Assemblea è fissata, salvo indisponibilità della sala, per il giorno 19 Aprile o 2 Maggio p.v..

B) Situazione finanziaria :
Situazione identica a quanto riportato nel verbale del Consiglio del 21 Febbraio

C) Variazioni edilizie (possibili abusi) :
Come già discusso durante il Consiglio del 21 Febbraio, verrà richiesto alla prossima Assemblea di consentire all’Amministratore di agire per via legale contro i soggetti interessati, anche a tutela della sicurezza del Condominio.

D) Giardino e verde :
- Si conferma la volontà di proporre in votazione alla prossima Assemblea la creazione di una piccola area gioco-incontro per i bambini, corredata da un relativo preventivo di spesa, area da posizionarsi nell’area verde del cortile interno.
- Si è provveduto nel corso del mese di Febbraio alla sostituzione delle piante morte (circa 30) da parte della Ditta Casa Artistica.

C) Sicurezza :
- L’impresa CR di Colombo ha provveduto alla sostituzione delle batterie delle lampade di emergenza.
- Il lattoniere ha provveduto ad installare le scossaline a protezione dalla pioggia dei passaggi finali verso i box dei piani interrati.
- L’Amministratore scriverà una lista dei contatti da utilizzare per il ripristino dei servizi essenziali interrotti da eventuali black-out festivi o per situazioni di emergenza (e.g. ascensori, energia elettrica e riscaldamento)

D) Varie :
- Si è provveduto alla chiusura delle crepe sul cortile.
- In occasione della richiesta al Comune di installare paletti inox antisosta sui passaggi parco Savona, ingresso Savona e ingresso carraio Brunelleschi, si chiederà anche di migliorare l’accesso al marciapiede-sosta via Brunelleschi (lato cavalcavia) e di migliorare la segnaletica (e.g. Dare precedenza) per meglio visualizzare il doppio senso all’angolo tra via Brunelleschi e Savona.
- In occasione di un controllo/test dei “sistemi ad argano” per le facciate sono risultate mancanti alcune parti, tali da impedirne il funzionamento. Si provvederà a scrivere all’impresa Devero ed all’Ing. Capra (collaudatore) affinché provvedano per rendere funzionante ed a norma l’impianto.
- Si è già dato incarico per i lavori di raccolta ed intubazione con nuovi condotti, verso i tombini di scarico al piano -3, delle acque di scarico e lavaggio degli addolcitori.
- Occorre una verifica e prendere una decisione circa l’addebito del consumo elettrico per le basculanti motorizzate (rif. contatori installati all'esterno di ogni box interessato)

Nota: La data per la prossima Assemblea è fissata, salvo indisponibilità della sala, per il giorno 19 Aprile o 2 Maggio p.v..

Nessun commento:

Posta un commento