Cerca nel blog

giovedì 9 settembre 2010

Savona 127 - Torre Z - Allagamento cantine al "-1"

[ e-mail inviata il 09.9.2010 - Nomi ommessi per "Privacy" ]

Egr. Amministratore,
ho ricevuto poco fa una tel del Sig. "S." (torre Z).

Egli ci segnala che ieri sera, in seguito alla forte tempesta d'acqua e grandine delle ore 22.00 circa, gli si è allagata la cantina; cio' per effetto della (errata) pendenza del corridoio di accesso alla medesima. L'acqua (alta già 4 cm su tutta la lunghezza del corriodoio) usciva visibilmente dalla cantina N° 2 e per effetto della pendenza finiva dentro la sua e le altre attigue di quel corridoio (hanno spazzato fuori l'acqua per due ore).

Per suo pronto rif. (ma so che lei ha l'elenco) segnalo che la cantina del Sig. "S." è al primo piano interrato della torre Z, la N° 17.
Le altre cantine interessate sono le adiacenti, ovvero le N°: 2, 3, 5 ; tutte al piano "meno uno" della Torre Z.
Il sig. "S." ha fatto delle foto [ Scaricabili a questo indirizzo : http://picasaweb.google.it/Lane.Tucano/Savona127AllagamentoCantine?authkey=Gv1sRgCK7oxIziyuacDA&feat=directlink ] ed un filmato, egli presume che la perdita sia originata da un condotto d'acqua all'interno della cantina N° 2.
La invito pertanto a contattare presto il proprietario di quest'ultima cantina per le verifiche di rito, senza attendere troppi giorni, altrimenti asciuga.

Un'ipotesi di altri è che la pioggia, sbattendo con il vento forte sulle pareti della Torre, scorra giu' e finisca per riuscire (tramite qualche giuntura difettosa o assente) ad infilarsi sotto, ed ivi si "manifesti".

Presumendo inoltre che la "nostra" polizza globale Fabbricati sia "completa" come ritengo, suggerisco di denunciare subito il sinistro da acqua condotta, ed attraverso la garanzia "ricerca e riparazione guasti da acqua condotta" saranno i periti della Compagnia a valutare (gratis quindi l'analisi per noi) da dove e perchè vi siano tali "infiltrazioni anomale".

Confidando nella sua collaborazione, porgo un cordiale saluto
Luca Mion

Nessun commento:

Posta un commento