Cerca nel blog

mercoledì 30 ottobre 2013

RIUNIONE CONSIGLIERI 14 OTTOBRE 2013

Presenti oltre all’Amministratore Geom Gianmarco Mattei,
  i Consiglieri:  
EberardoAzzoni
Dario Galbusera
Luca Grimaldi 
Sandra Manghi
Nino Mignano
Luca Mion 
Roberto Noé
Laura Sanna
Sergio Sommacal 
Ezio Tupputi
  il Condomino:
Lorenzo Cavallieri .

Si premette che i Consiglieri, constatata l’assenza del “Manuale di Condominio”, si sono resi parte diligente contattando il Consorzio Cooperative Lavoratori per chiederne copia.
I Consiglieri Sergio Sommacal ed Ezio Tupputi per agevolare l’attività del CCL forniranno la loro collaborazione nella riproduzione della documentazione completa.
Siamo in attesa che il Geom Gianmarco Mattei rediga  formale richiesta indirizzata al CCL.


In sintesi si espongono gli argomenti trattati nel corso dell’incontro, con le relative soluzioni e scadenze  previste.  

1)      Argomento:  copertura terrazzo 15 piano Torre X .
Soluzione :  restiamo in attesa di soluzione in ottemperanza Delibera Assembleare del 03.05.2011 ribadita nel corso dell’ ultima Assemblea tenutasi in data 11.04.2013 .
     Scadenza: la scadenza ipotizzata nel corso del precedente Consiglio (30.09.2013) non è     stata rispettata.  Restiamo in attesa di azione dell’Amministratore .


2)      Argomento: chiusura loggia al 5’ piano della Torre X lato nord .
Soluzione:   come per il punto 1) in materia di difformità edilizia e non rispondenza alle norme in materie di sicurezza il Consiglio ribadisce obbligo di legge all’ Azione previa immediata messa in sicurezza e presidio situazioni di presumibile rischio. Viene fatto presente intervento all’ultimo piano della Palazzina B assimilabile al punto 1): da trattarsi come sopra.   
Scadenza:  : la scadenza ipotizzata nel corso del precedente Consiglio (30.09.2013) non è     stata rispettata.  Restiamo in attesa di azione dell’Amministratore . 


3)      Argomento: Riferimenti proprietari / inquilini come previsto dalla norma 
Soluzione:  attività svolta al 30%. Si chiede all’Amministratore l’invio di cortese promemoria per i Condomini.
Scadenza: la scadenza ipotizzata nel corso del precedente Consiglio (30.09.2013) non è     stata rispettata.  


4)      Argomento: pulizia shunt 1’ piano interrato
Soluzione: si ribadisce ultima posizione Consiglio. La pulizia degli shunt potrà avvenire solo nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti. Qualora risultasse troppo onerosa, la pulizia potrà avvenire con accesso dai boxes e sarà a carico dei singoli Condomini. In merito l’ Amministratore consulterà la Puliplastik  .   
       Scadenza:   //    Argomento risolto. 


5)      Argomento: manutenzione impianti termoidraulici; società incaricata Iter Srl. 
Soluzione:   sono ancora in corso approfondimenti in merito al servizio prestato dalla società Iter Srl.    In itinere la valutazione di altre società del settore. 
Scadenza: la scadenza ipotizzata nel corso del precedente Consiglio (30.09.2013) non è     stata rispettata.   Nuova scadenza prossimo Consiglio .


6)      Argomento: impianto di videosorveglianza.
Soluzione:  l ‘Amministratore otterrà altra offerta dettagliata oltre a quella già a nostre mani della società G.T. Assistance; più precisamente l’ Amministratore dovrà ottenere complessivamente almeno nr. 2 offerte per manutenzione e per estrazione filmati. L’Amministratore dovrà inoltre approfondire l’offerta ricevuta dall’attuale fornitore nel mese di gennaio/febbraio del 2013.  Da valutare nel prossimo Consiglio. 
Scadenza: la scadenza ipotizzata nel corso del precedente Consiglio (30.09.2013) non è     stata rispettata.   Nuova scadenza prossimo Consiglio . 

7)      Argomento:  ripetitori di telefonia mobile installati ai piani interrati boxes
Soluzione:  attività gia' svolta.  

8)      Argomento: impianto di telesoccorso degli ascensori 
       Soluzione: gia' modificato il contratto in essere con Telecom per ridurne i costi.
       Scadenza:  (argomento risolto)

9)      Argomento: Servizio di assistenza per ascensori fornito dalla Schindler
Soluzione:  nel precedente Consiglio: “ si chiede un incontro al responsabile della Schindler, Sig Orlandini, al fine di ottimizzare il servizio offerto. Nel caso in cui non si riscontrasse  adeguata collaborazione dalla Schindler si procederà alla valutazione di altra società di assistenza e manutenzione per ascensori”.  
Nel corso dell’incontro in argomento, il Sig Orlandini aveva proposto la verifica degli impianti con un resoconto in tempi rapidi;  l’installazione dei display per la rilevazione al piano degli ascensori  a prezzo di favore a parziale compensazione dei disagi provocati. 
Non ci risulta pervenuta alcuna analisi, mentre il prezzo comunicato dal Sig Orlandini per la sostituzione di ogni singolo display è di ca 250 € per ciascun ascensore e per ogni piano.  Il contratto di manutenzione con la Schindler che abbiamo riscontrato essere in vigore per il nostro Condominio risale al 2006, ha durata quinquennale e tacito rinnovo per pari periodo e prevede 12 mesi per la disdetta. 
L’amministratore verificherà se  i termini contrattuali siano rispondenti alle norme in essere.  
Si è concordato di chiedere preventivi a 3 società: 1’ UCE – 2’ Bosisio – 3’ Everest .
Si chiede l’invio di raccomandata alla Direzione della Schindler quale reclamo per le mancanze di cui sopra. 
Scadenza: la scadenza ipotizzata nel corso del precedente Consiglio (30.09.2013) non è     stata rispettata.   Nuova scadenza prossimo Consiglio .


10)  Argomento: display ascensori ai piani. 
Soluzioni:  vedasi punto 9).
Scadenza:  la scadenza ipotizzata nel corso del precedente Consiglio (30.09.2013) non è     stata rispettata.   Nuova scadenza prossimo Consiglio .


11)   Argomento:  paletti anti parcheggio Via Savona 125 / 127
       Soluzione:  presentazione domanda al Comune relativa all’installazione di paletti anti parcheggio selvaggio da collocarsi sul marciapiede fra i numeri civici 125 e 127 . I Consiglieri hanno contattato la proprietà di Via Savona 125 che in merito si è detta d’accordo.  
       Scadenza: :  la scadenza ipotizzata nel corso del precedente Consiglio (15.07.2013) non è     stata rispettata.   In attesa azione dell’Amministratore.  

 - il prossimo Consiglio di Condominio è previsto indicativamente per fine novembre -

lunedì 7 ottobre 2013

Convocazione Consiglio di Condominio: Lun. 14 ott. 2013 ore 18:00

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO DI CONDOMINIO 

ALLE  ORE 18.00  DI  LUNEDI  14 OTTOBRE 2013

PRESSO LO STUDIO DEL  GEOM. MATTEI  IN  VIA CAROZZI, 18  Milano