Ho ricevuto, con richiesta di pubblicazione, da un condòmino questa interessante analisi relativa all'andamento delle spese condominiali nel 2025, opportuna, ritengo, in vista dell'Assemblea Straordinaria che si terrà tra qualche giorno; pertanto la pubblico qui, come le precedenti.
=========
Spettabili Condomini,
il
giorno 4 dicembre 2024 siamo chiamati a partecipare ad una Assemblea
Straordinaria per decidere se approvare o meno una serie di spese che superano
i 210.000 € dopo che, con il consuntivo 2024, abbiamo avuto un aumento delle
rate nel 2025 di circa 240.000 €.
Riassumiamo le spese proposte ed i costi:
Sistemazione travi: 29.480 €
Sottobalconi 39.600 €
Impianto elettrico 25.081 €
Videosorveglianza 3.788 €
Barriera 6.336 €
Citofoni 107.063 €
-------------
TOTALE 211.348 €
A questi costi bisogna aggiungere il 2% all'Amministratore, i compensi all'Ing. Gatti non quantificati, altri costi non presenti nelle offerte ma dichiarati, ed eventuali canoni di manutenzione. Ragionevolmente altri 20.000/30.000 €.
Un aumento di 470.000 € è tollerabile per tutti i condòmini?
Inoltre le fatture del 2025 fino al 9 settembre 2025 ammontano a circa 683.000 € il che porta a prevedere un spesa, al 31 dicembre 2025, superiore a 900.000 € a fronte di un preventivo di 814.000 €. Altri 100.000 € in più.
Pensiamo sia importante partecipare all'assemblea di persona per rendersi conto della necessità o meno delle spese proposte e dell'approvazione dei preventivi.
Riassumiamo le spese proposte ed i costi:
Sistemazione travi: 29.480 €
Sottobalconi 39.600 €
Impianto elettrico 25.081 €
Videosorveglianza 3.788 €
Barriera 6.336 €
Citofoni 107.063 €
-------------
TOTALE 211.348 €
A questi costi bisogna aggiungere il 2% all'Amministratore, i compensi all'Ing. Gatti non quantificati, altri costi non presenti nelle offerte ma dichiarati, ed eventuali canoni di manutenzione. Ragionevolmente altri 20.000/30.000 €.
Un aumento di 470.000 € è tollerabile per tutti i condòmini?
Inoltre le fatture del 2025 fino al 9 settembre 2025 ammontano a circa 683.000 € il che porta a prevedere un spesa, al 31 dicembre 2025, superiore a 900.000 € a fronte di un preventivo di 814.000 €. Altri 100.000 € in più.
Pensiamo sia importante partecipare all'assemblea di persona per rendersi conto della necessità o meno delle spese proposte e dell'approvazione dei preventivi.
=======================
ALLEGATO file PDF visibile cliccando sopra il seguente collegamento:
Nessun commento:
Posta un commento