Cerca nel blog

lunedì 9 marzo 2015

09 MARZO 2015 RIUNIONE CONSIGLIERI


In sintesi si espongono gli argomenti trattati nel corso dell’incontro, con le relative soluzioni e le scadenze previste.

1) Argomento:  Valutazione costi impresa di pulizia e portierato .

Soluzione:  indetta gara su contatto d’appalto il cui testo sarà condiviso dall’Amministratore con i Consiglieri .  Al fine di poter valutare correttamente l’offerta economica verrà fornita alle imprese in gara una capitolato che avrà come base l’attuale servizio; saranno inoltre richiesti, in aggiunta al capitolato precedente, i costi relativi al servizio di portierato per 24 ore al giorno, 365 giorni annui

Scadenza: l’esito della gara sarà valutato nel prossimo Consiglio di Condominio .

2) Argomento: ascensori,  servizio di assistenza Schindler.

Soluzione:   a seguito del reiterarsi di guasti e disservizi, in parte dovuti ad un uso che la Schindler descrive eccessivo,  i Consiglieri hanno concordato con l’ Amministratore l’installazione ai piani interrati dei display di rilevazione di presenza ai piani degli ascensori. Si è voluto privilegiare il posizionamento dei display ai piani dai quali si presume arrivino il maggior numero di chiamate  .

Scadenza:   immediata, ovvero nei tempi tecnici necessari all’ installazione dei display .

3) Argomento: Impianto elettrico; conformità dell’ impianto alla normativa 46/90 .

Soluzione:  a seguito dei diversi interventi effettuati nel corso degli anni,   I Consiglieri hanno concordato con l’ Amministratore la verifica alla rispondenza dell’impianto elettrico condominiale alla normativa 46/90. Tale attività sarà svolta dall’impresa che a suo tempo ha installato l’impianto ed ha rilasciato l’originario certificato di rispondenza alle norme vigenti.  L’impresa  incaricata è la C.R. di Colombo. Con l’occasione si richiederanno alla C.R. costruttrice dell’impianto,se possibile,di integrare le documentazioni mancanti relative alle parti comuni.

Scadenza: immediata;  compatibilmente con i tempi dell’impresa C.R. di Colombo .

4) Argomento:  costi bancari; ribadita necessità riduzione costi .

Soluzione: sollecitato l’Amministratore che si adopererà presso un Istituto di Credito di propria fiducia al fine di contenere i costi bancaria carico del nostro Condominio .

Scadenza: prossimo Consiglio di Condominio .

5) Argomento:  sifone sospeso collocato ai margini del piazzale condominiale (lato pizzeria)

Soluzione: al fine di consentire l’ ispezione e la manutenzione del sifone in argomento nel rispetto delle norme, i Consiglieri e l’Amministratore hanno concordato di contattare l’impresa Devero e l’Ing Capra per creare una struttura adatta a quanto sopra descritto .

Scadenza:  immediata .

6) Argomento: pulizia pompe di sentina

Soluzione: i Consiglieri e l’ Amministratore concordano la pulizia delle pompe di sentina collocate al terzo piano interrato; trattasi di n. 2 pompe torre.

Scadenza: immediata .

7) Argomento:  infiltrazioni appartamento 15’ piano Torre X

Soluzione:  in merito alle varie infiltrazioni e non solo,(vedi sifone cortile,ecc.) i Consiglieri chiedono all’Amministratore di comunicare a mezzo raccomandata A.R. all’impresa costruttrice, Devero Costruzioni Spa, l’interruzione dei termini relativi alla polizza postuma decennale, consigliando il Condomino del 15°piano di fare altrettanto,se non già fatto, in forma privata.

Scadenza: immediata.