Cerca nel blog

domenica 16 marzo 2014

=> Convocazione Consiglio : VEN. 28 Mar. 2014 <=

Il Consiglio di Condominio è stato convocato

Venerdi  28 marzo  2014 , ore 18:00

presso Uff. Amm.re MATTEI in Via Carozzi 18 (Bisceglie) Milano. 
Chi desidera puo' partecipare, si raccomanda la puntualità.

All'esame il RENDICONTO chiusura anno 2013  e  preparazione Assemblea 2014
===================================

venerdì 14 marzo 2014

Un'opinione su operato amministratore Geom. Mattei

Bisogna purtroppo rilevare che l’Amministratore non supervisiona adeguatamente i fornitori e non li controlla/riprende in modo sollecito, ma neppure reagisce rapidamente attivandosi sulle nuove iniziative che gli vengono suggerite dai Consiglieri, i quali sono quindi obbligati a forzare un po’ la mano e attivarsi loro stessi direttamente nei confronti dei manutentori con richieste e contatti che altrimenti non sarebbero nemmeno stati avviati ne' portati a termine (vedi i guasti, i rinnovi contrattuali, l'analisi dei contratti, la ricerca di nuovi fornitori e le mancate manutenzioni, ecc...). 
 
I motivi possono essere molteplici: forse egli non e' incisivo sapendo di non essere confermato con piena nomina dall’Assemblea già da due anni (ha solo un'incarico "in prorogatio" per la gestione ordinaria), oppure vuoi per i troppi condomini da seguire, vuoi l’età un po’avanzata e vuoi il poco supporto da parte dei suoi collaboratori piu' giovani. 
 

Tutto concorre ad un giudizio non soddisfacente sul suo operato. 

giovedì 13 marzo 2014

12.03.2014 incontro Ascensori con Schindler

Partecipanti: Consiglieri promotori: Mion, Sommacal ; per Schindler: Sig. F. Orlandini (Resp. Comm.le) e Sig. P. Zatta "Region Manager Lombardia" ; Mattei . 
   
SUMMARY: (Rif. seguito Riunione del 13.02.2014 ) Soddisfacente incontro 2hr in loco con i responsabili Schindler organizzato dai Consiglieri, dopo disdetta contrattuale inviata e rottura di una delle 5 funi (129mt ognuna) avvenuta su un'impianto Torre Z (sostituite poi tutte 5). Erano stati richiesti analisi e relazioni anche pro valutazione di rinnovo o meno del contratto. Si e' svolta un'ispezione approfondita ad alcuni impianti. Sarebbe bene che questi incontri con gli ascensoristi si tenessero regolarmente ogni anno, o almeno presenziare alle visite di controllo semestrali obbligatorie. 
  
  In sintesi : 
- relazione Schindler ricevuta in due tempi 
- garanzia originale funi era solo 2 anni, indagine cause rottura non ancora ben identificate dal loro centro qualita' 
- libretti impianto presenti 
- ispezione: alcune lubrificazioni da migliorare e carter para.olio da riposizionare  
- ricevuta proposta rinnovo contratto con riduzione canone quasi del 50% 
- in attesa di proposta per rimborso costo funi sostituite, una parte sara' a loro carico 
- gli interruttori differenziali "a protezione" presenti nel quadro elettrico generale forse non sono proprio adeguati alle specifiche originali/progetto, aspetto da verificare/sistemare (imputabile all'amministrazione, non a Schindler) 

NOTA "dimensionale": ognuno dei 6 impianti in media fa' circa 500 corse al giorno rilevate !

 ALLEGATI: 
- Prima relazione Schindler "stato impianti" (clicca sopra)
- Estratto seconda relazione e proposta nuovo contratto (clicca sopra)
- Tabella costi totali fatture contabilita' Schindler divisi per anno, dal 2006 ad oggi  (clicca sopra)
  
Ringrazio molto il Consigliere Sommacal per le sue competenze tecniche messe a disposizione e il fondamentale contributo apportato, senza il quale decisamente non saremmo stati altrettanto incisivi.

Bisogna purtroppo rilevare che l’Amministratore non supervisiona adeguatamente i fornitori e non li controlla/riprende in modo sollecito, ma neppure reagisce rapidamente attivandosi sulle nuove iniziative che gli vengono suggerite dai Consiglieri, i quali sono quindi obbligati a forzare un po’ la mano e attivarsi loro stessi direttamente nei confronti dei manutentori con richieste e contatti che altrimenti non sarebbero nemmeno stati avviati ne' portati a termine (vedi i guasti, i rinnovi contrattuali, l'analisi dei contratti, la ricerca di nuovi fornitori e le mancate manutenzioni, ecc...). 

I motivi possono essere molteplici: forse egli non e' incisivo sapendo di non essere confermato con piena nomina dall’Assemblea già da due anni (ha solo un'incarico "in prorogatio" per la gestione ordinaria), oppure vuoi per i troppi condomini da seguire, vuoi l’età un po’avanzata e vuoi il poco supporto da parte dei suoi collaboratori piu' giovani. 

Tutto concorre ad un giudizio non soddisfacente sul suo operato. 

(Dott. Luca Mion - Consigliere)