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venerdì 14 febbraio 2014

Ascensori - Incontro del 13.02.2014 (Schindler)

Partecipanti: Amministratore + Consiglieri: Mion e Sommacal

Riunione seguito rottura fune trazione ascensore impianto Torre Z n. 4138502 del 12/1 - rif. offerta riparazione Schindler n. 142409879 dtd 15/1 (sost. tutte e 5 funi trazione = 3'550 euro) - abbiamo patito con gravi disagi piu' di 15gg di fermo impianto, esso e' stato ripristinato solo Lun. scorso, prima di intervenire operativamente sono trascorsi 13gg. Non e' pervenuta alcuna relazione tecnica sull'evento, del tutto anomalo dopo pochi anni secondo gli stessi ingegnieri. 
  
Pertanto si desidera sollecitare un'incontro in loco con Schindler/Sig. Orlandini, che questa volta verra' preparato con quanto segue:

- analisi/relazione stato impianti (gia' promessa/dovuta estate scorsa e mai pervenuta, rif. incontro del 25.06.2013, sollecitata e.mail da Tupputi il 07.10.2013) ; 
- analisi/relazione ingegnieri sul trefolo fune recentemente rotta Torre Z; 
- desideriamo visionare LOG dell'impianto/giorni di fermo e sua analisi motivi ; 
- verifica libretti degli impianti (obbligatori) che risultano mancanti dal 2010 ; 
- verifica garanzie/contratto sulle parti/componenti principali degli impianti (rif. a quanto prevedono Norme UNI-ISO per le funi), egli recuperi il contratto originale realizzazione impianti.

Nel frattempo desidereremmo tenere in sospeso il pagamento della fattura di cui sopra

Note a margine:
- l'ultima verifica biennale org. contr. Sidelmed a Maggio 2012 segnalava "funi: tutto regolare", ora dovra' eseguire verifica "straordinaria" dopo sostituz. funi ed anche "ordinaria" biennale;
- solo nell'anno 2013 abbiamo speso 33'000 euro con Schinder (17 torre X, 8 torre Y, 8 torre Z) con 18 riparazioni/interventi "extra" e piu' di 40 giorni totali di "fermo impianto" patiti.
- la percezione diffusa del livello di servizio non e' positiva, desideriamo che venga informata anche la Direzione Schindler.

(Luca Mion - Consigliere)

lunedì 3 febbraio 2014

Torre Z - Ascensore padronale fermo

La ditta Schindler ha comunicato all'Amministratore che e' necessario sostituire le funi. L'ordine e' gia' partito, ma ci vorra' un po' di tempo per eseguire la riparazione (le funi pare siano "su misura"). Probabilmente sara' affisso un'avviso a breve per aggiornare i condòmini. 

sabato 1 febbraio 2014

Incontro del 17.01.2014 (pro Sicurezza Condominio)

Partecipanti: l'elettricista (convocato appositamente), Amministratore, Consiglieri e alcuni Condomini

In relazione al tema Sicurezza e agli eventi verificatisi nell'ultimo mese, si è deciso di tenere un'incontro in loco nel quale sono stati affrontati i seguenti argomenti ed effettuate alcune verifiche all'impianto di illuminazione esterno: 

- impianto di illuminazione: le lampade non funzionanti saranno gradualmente sostituite da lampadine a Led (piu' efficienti, stagne e garantite). Processo gia' iniziato/in corso; 

- l'Amministratore dovra' richiedere un preventivo per cancello da far eventualmente installare in luogo dell'esistente catena collocata a lato del passo carraio; 

- l'Amministratore dovra' richiedere un preventivo per eventuale installazione/sostituzione di alcune telecamere "ad alta definizione" da posizionare in punti strategici del Condominio (resta ancora da organizzare il servizio e la manutenzione dell'impianto video, ormai necessaria); 

- manutenzione impianto termoidraulica (fornitore Iter Srl) : si e' effettuata un'ispezione a campione. Dal maggio del 2013 la seconda pompa dell'acqua calda che asserve i piani 11-15 della Torre Z è ancora guasta; precedenti ispezioni effettuate dai Consiglieri nel mese di giugno, luglio, settembre e ottobre 2013 avevano già rilevato il guasto a dimostrazione della totale assenza di verifica/manutenzione organizzata. Manca sempre il sale nell'impianto degli addolcitori dell'acqua sanitaria (i sacchi di sale sono gia' disponibili in loco, mentre l'impianto è senza sale).    

RIUNIONE CONSIGLIERI - 04 DICEMBRE 2013


Presenti oltre all’Amministratore Geom Gianmarco Mattei, i Consiglieri:  
  EberardoAzzoni, Dario Galbusera, Sandra Manghi, Nino Mignano, Luca Mion, Roberto Noé, Laura Sanna, Ezio Tupputi ;
 e  i Condomini: Luigi Fumagalli, Roberto Lietti.


Come già evidenziato in precedenza, si ribadisce che i Consiglieri, constatata l’assenza del “Manuale di Condominio”, si sono resi parte diligente contattando il Consorzio Cooperative Lavoratori per chiederne copia. I Consiglieri Sergio Sommacal ed Ezio Tupputi per agevolare l’attività del CCL forniranno la loro collaborazione nella riproduzione della documentazione completa. Restiamo sempre in attesa che il Geom Gianmarco Mattei rediga  formale richiesta indirizzata al CCL.

In sintesi si espongono gli argomenti trattati nel corso dell’incontro, con le relative soluzioni e scadenze  previste.  

1) Argomento:  copertura terrazzo 15 piano Torre X .
   Soluzione :  restiamo in attesa di soluzione in ottemperanza Delibera Assembleare del 03.05.2011 ribadita nel corso dell’ ultima Assemblea tenutasi in data 11.04.2013 .
   Scadenza: la scadenza ipotizzata nel corso nel Consiglio del 30.09.2013 non è stata rispettata.  Restiamo sempre in attesa di azione dell’Amministratore .


2) Argomento: chiusura loggia al 5’ piano della Torre X lato nord .
   Soluzione:   come per il punto 1) in materia di difformità edilizia e non rispondenza alle norme in materie di sicurezza il Consiglio ribadisce obbligo di legge all’ Azione previa immediata messa in sicurezza e presidio situazioni di presumibile rischio. Viene fatto presente intervento all’ultimo piano della Palazzina B assimilabile al punto 1): da trattarsi come sopra.   
  Scadenza:  : la scadenza ipotizzata nel corso del Consiglio del 30.09.2013) non è stata rispettata.  Restiamo sempre in attesa di azione dell’Amministratore . 


3) Argomento: Riferimenti proprietari / inquilini come previsto dalla norma 
  Soluzione:  attività svolta al 30%. Si chiede all’Amministratore l’invio di cortese promemoria per i Condomini.
  Scadenza: la scadenza ipotizzata nel corso del Consiglio del 30.09.2013) non è stata rispettata.  Sollecitato l’Amministratore. 
  

4) Argomento: manutenzione impianti termoidraulici; società  Iter Srl. 
   Soluzione:   sono ancora in corso approfondimenti in merito al servizio prestato dalla società Iter Srl. Sempre in itinere la valutazione di altre società del settore. 
   Scadenza: la scadenza ipotizzata nel corso del Consiglio del 30.09.2013 non è stata rispettata. Si chiede di meglio organizzare gli interventi della ITER. Nuova scadenza prossimo Consiglio .


5) Argomento: impianto di videosorveglianza.
  Si ribadisce ancora:  “l ‘Amministratore otterrà altra offerta dettagliata oltre a quella già a nostre mani della società G.T. Assistance; più precisamente l’ Amministratore dovrà ottenere complessivamente almeno nr. 2 offerte per manutenzione e per estrazione filmati. L’Amministratore dovrà inoltre approfondire l’offerta ricevuta dall’attuale fornitore nel mese di gennaio/febbraio del 2013.  Da valutare nel prossimo Consiglio”. 
   Scadenza: la scadenza ipotizzata nel corso del Consiglio del 30.09.2013 non è stata rispettata. Si sollecita l’ Amministratore. Nuova scadenza prossimo Consiglio . 

  
6) Argomento: Servizio di assistenza per ascensori fornito dalla Schindler
In precedenza: “ si chiede un incontro al responsabile della Schindler, Sig Orlandini, al fine di ottimizzare il servizio offerto. Nel caso in cui non si riscontrasse  adeguata collaborazione dalla Schindler si procederà alla valutazione di altra società di assistenza e manutenzione per ascensori”.  
Nel corso dell’incontro in argomento, il Sig Orlandini aveva proposto la verifica degli impianti con un resoconto in tempi rapidi;  l’installazione dei display per la rilevazione al piano degli ascensori  a prezzo di favore a parziale compensazione dei disagi provocati. 
   Non ci risulta pervenuta alcuna analisi, mentre il prezzo comunicato dal Sig Orlandini per la sostituzione di ogni singolo display è di circa 250 € per ciascun ascensore e per ogni piano.  Il contratto di manutenzione con la Schindler che abbiamo riscontrato essere in vigore per il nostro Condominio risale al 2006, ha durata quinquennale e tacito rinnovo per pari periodo e prevede 12 mesi per la disdetta. 
  L’amministratore verificherà se tali termini contrattuali siano rispondenti alle norme in essere.  
  Si è concordato di chiedere preventivi a 3 società: 1’ UCE –  ed altre due società fra Bosisio, Everest , Tesa, Cir. 
  Si chiede l’invio di raccomandata alla Direzione della Schindler quale reclamo per le mancanze di cui sopra e la revoca del contratto. 
  Scadenza: la scadenza ipotizzata nel corso del Consiglio del 30.09.2013 non è stata rispettata.   Sollecitato l’ Amministratore.  Nuova scadenza prossimo Consiglio .


7)  Argomento: display ascensori ai piani. 
Soluzioni:  vedasi punto precedente.
   Scadenza:  la scadenza ipotizzata nel corso del precedente Consiglio del 30.09.2013 non è stata rispettata.   Nuova scadenza prossimo Consiglio .


8)  Argomento:  paletti anti parcheggio Via Savona 125 / 127
 Soluzione:  presentazione domanda al Comune relativa all’installazione di paletti anti parcheggio selvaggio da collocarsi sul marciapiede fra i numeri civici 125 e 127 . Visto il protrarsi della situazione, i Consiglieri nel marzo del 2013 hanno contattato la proprietà di Via Savona 125 che in merito si era detta d’accordo.  
    Scadenza: :  la scadenza ipotizzata nel corso del Consiglio del 15.07.2013 non è stata rispettata.   La domanda è stata presentata in Comune a dicembre poco prima delle Festività. Restiamo in attesa .  

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Il successivo Consiglio di Condominio e' previsto nel mese di Febbraio