Cerca nel blog

giovedì 21 luglio 2011

Consiglio del 13.07.2011

Presenti:
Gianmarco MATTEI (Amministratore)
Dario GALBUSERA
Luca GRIMALDI
Salvatore MANGONE
Sandra MANGHI ZONA
Mauro MIGNANO
Roberto NOE’


A) Problema sicurezza a seguito dei furti e intrusioni dell’ultimo periodo
A seguito delle numerose sollecitazioni ricevute l’amministratore ha provveduto a richiedere preventivo ad alcune società di vigilanza
Si varia da soluzioni con intervento periodico (4 passaggi per notte) ad altre con videosorveglianza collegante le nostre telecamere con una centrale di controllo, ad altre di presenza notturna.
Visti i costi rilevanti si decide di sottoporre alla prossima assemblea di condominio la decisione per procedere alla spesa.

B) Problema allacciamenti abusivi di corrente elettrica nei box
Come già in passato segnalato, continuano a verificarsi fenomeni di allacciamento alla rete elettrica comune, da parte di condomini nei box, sia modificando l’impianto interno al proprio box che allacciandosi alle prese predisposte nei corridoi box con adattatore industriale.
Viene chiesto all’amministratore di verificare se sia possibile isolare almeno le prese dei corridoi box, attivabili da parte del portiere o della società di pulizia, solo in caso di necessità, e di richiedere preventivo di spesa per avere idea dei costi di una tale modifica.

C) Luci corridoi cantine e scale
Si ripropone il problema dell’accensione contemporanea di tutte le luci delle cantine anche quando servirebbe illuminare solo una parte di esse.
L’amministratore segnala che già da tempo è stata richiesta una relazione alla ditta CR Colombo per avere uno stato dell’arte dei consumi e delle possibili soluzioni per contenere i costi. Verrà sollecitata ulteriormente la ditta.
I consiglieri incaricano inoltre l’amministratore di chiedere preventivi per mettere sensori PIR in almeno un piano così da poter tenere accese solo le luci di emergenza senza che restino accese tutte le luci come ora accade. Oltre a richiedere preventivo per installare i rele’ per sezionare le luci cantina.

D) Grate rovinate lato parco
L’amministratore riferisce che per le grate rovinate dal passaggio del mezzo di manutenzione verde, sul lato giardino, è arrivata conferma da parte del perito assicurativo per procedere alla sostituzione.
Entro la fine di luglio verrà effettuata l’operazione.

E) Scale di emergenza
Si segnala che le pareti delle scale di emergenza che scendono ai box, a causa dell’esposizione agli agenti atmosferici si stanno rovinando. Si richiede preventivo per l’allargamento delle pensiline sovrastanti e per predisporre una caditoia prima dei gradini così da convogliare le acque piovane invece che farle scivolare sulla scala.

F) Problema toponomastica e indicazioni stradali
Viene incaricato l’amministratore di presentare richiesta al comune per segnalare meglio il doppio senso di via Brunelleschi visti i problemi di precedenza con i veicoli in arrivo da via Savona. Inoltre sarebbe necessario predisporre una targa con l’indicazione del nome della via. Attualmente la targa con Via Brunelleschi è solo all’incrocio con via Giambellino.
Viene anche proposto di apporre una targa sul cancello di Via Brunelleschi 9.

G) Giardino e verde
Problema della siepe del giardino. Continua a non essere regimata correttamente.
La ditta Casa Artistica, incaricata della cura del parco, aveva presentato a suo tempo preventivo per svolgere una operazione straordinaria di squadratura con noleggio di macchinario ad hoc.
I consiglieri segnalano che da contratto sono previsti 2 tagli annui e pertanto invitano l’amministratore a sollecitare la ditta a svolgere i lavori senza richiesta ulteriore di compenso.
Vengono segnalati anche alcuni irrigatori non funzionanti e un varco nella recinzione dell’area cani.

H) Impermeabilizzazione
Viene segnalato che nella zona del gruppo elettrogeno è necessario provvedere alla posa di un impermeabilizzante, esattamente come quanto fatto nella zona addolcitori, oltre alla necessità di posare una tubatura per raccogliere le acque piovane da convogliare nel tombino. L’amministratore contatterà la ditta Tommasoni a tal fine.

I) Paletti antisosta
L’amministratore provvederà a sollecitare la chiusura del progetto da presentare al comune per installare paletti inox antisosta sui passaggi parco Savona, ingresso Savona e ingresso carraio Brunelleschi.

L) Varie
In merito alla segnalazione di un condomino per un problema di infiltrazione d’acqua e del mancato contatto da parte del perito assicurativo, richiesto più volte, l’amministratore provvederà a sollecitare la rapida conclusione della pratica.