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venerdì 22 aprile 2011

Consuntivo 2010 : calcolo "dispersione"

Con riferimento al "Rendiconto/Consuntivo 2010",
un Consigliere ha evidenziato alcune precisazioni circa la "dispersione".
L'Amministratore si è tempestivamente premurato di rispondere, corredando con alcuni calcoli la spiegazione.

Poichè si tratta di un'aspetto cruciale e di rilevante ammontare, si è ritenuto di dovere condividere tale spiegazione, che si puo' leggere cliccando sul seguente link/collegamento :

https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0B8Wric6HXYIuOWUwNWM3MmItMDFmYS00YmZiLWFmMmEtOTE3OGIxMGNiNGIw&hl=it

mercoledì 20 aprile 2011

Convocazione ASSEMBLEA

Si deve ritirare in Portineria la propria Convocazione alla prossima Assemblea di Martedi 03.05.2011 . In allegato si trova il calcolo dei consumi (e delle dispersioni) relativi all'anno 2010 , con il conseguente conguaglio calcolato per ogni Condòmino.

giovedì 7 aprile 2011

Consiglio del 06/4/2011 : note ed appunti

Presenti:
Gianmarco MATTEI - Amministratore
Lorenzo CAVALIERI
Luigi FUMAGALLI (Segretario ad interim )
Luca MION
Roberto NOE’
Ezio TUPPUTI
Ospiti: Sig. CADUCO

Obbiettivo : Verifica bozze consuntivo 2010-preventivo 2011 + Punto sullo stato delle attività

A) Consuntivo 2010-Preventivo 2011 :
Considerando una stima di 20'000 per l’ultima fattura per l’energia elettrica (Rif. dal 09/8/10 a fine anno, sollecitata ma non ancora ricevuta), il Consuntivo 2010 risulta pari a 688'648, contro un preventivo di 696'800.
Il preventivo 2011 è pari a 658'650, la differenza rispetto all’anno 2010 è data dall’impianto di addolcimento acqua (installato nel 2010) e ad un possibile contenimento della spesa per l’Energia dovuta al cambiamento del fornitore (variazione di contratto a favore di A2A , a partire Gennaio 2011)

Sono state verificate tutte le voci di spesa.
Sono state individuate le seguenti aree di possibile miglioramento:
- Luci parti comuni. Verrà richiesto alla CR di Colombo la possibilità ed un preventivo per modificare l’impianto elettrico, in modo da segmentare le zone illuminate e risparmiare energia.
- Impianto di riscaldamento. Si è notato un incremento per le spese di riparazione e sostituzione delle valvole di gestione e controllo dell’impianto di riscaldamento. Si chiederà alla società ITER di valutare possibili azioni correttive, preventive o alternative, anche in considerazione della complessità dell’impianto e/o in funzione di nuove regolamenti che potrebbero essere introdotti dal Comune.

Le letture acqua calda, fredda e riscaldamento (riferite al 10 Gennaio 2011) saranno disponibili in portineria per consultazione di tutti i Condòmini.
La data per la prossima Assemblea è fissata, salvo indisponibilità della sala, per il giorno 19 Aprile o 2 Maggio p.v..

B) Situazione finanziaria :
Situazione identica a quanto riportato nel verbale del Consiglio del 21 Febbraio

C) Variazioni edilizie (possibili abusi) :
Come già discusso durante il Consiglio del 21 Febbraio, verrà richiesto alla prossima Assemblea di consentire all’Amministratore di agire per via legale contro i soggetti interessati, anche a tutela della sicurezza del Condominio.

D) Giardino e verde :
- Si conferma la volontà di proporre in votazione alla prossima Assemblea la creazione di una piccola area gioco-incontro per i bambini, corredata da un relativo preventivo di spesa, area da posizionarsi nell’area verde del cortile interno.
- Si è provveduto nel corso del mese di Febbraio alla sostituzione delle piante morte (circa 30) da parte della Ditta Casa Artistica.

C) Sicurezza :
- L’impresa CR di Colombo ha provveduto alla sostituzione delle batterie delle lampade di emergenza.
- Il lattoniere ha provveduto ad installare le scossaline a protezione dalla pioggia dei passaggi finali verso i box dei piani interrati.
- L’Amministratore scriverà una lista dei contatti da utilizzare per il ripristino dei servizi essenziali interrotti da eventuali black-out festivi o per situazioni di emergenza (e.g. ascensori, energia elettrica e riscaldamento)

D) Varie :
- Si è provveduto alla chiusura delle crepe sul cortile.
- In occasione della richiesta al Comune di installare paletti inox antisosta sui passaggi parco Savona, ingresso Savona e ingresso carraio Brunelleschi, si chiederà anche di migliorare l’accesso al marciapiede-sosta via Brunelleschi (lato cavalcavia) e di migliorare la segnaletica (e.g. Dare precedenza) per meglio visualizzare il doppio senso all’angolo tra via Brunelleschi e Savona.
- In occasione di un controllo/test dei “sistemi ad argano” per le facciate sono risultate mancanti alcune parti, tali da impedirne il funzionamento. Si provvederà a scrivere all’impresa Devero ed all’Ing. Capra (collaudatore) affinché provvedano per rendere funzionante ed a norma l’impianto.
- Si è già dato incarico per i lavori di raccolta ed intubazione con nuovi condotti, verso i tombini di scarico al piano -3, delle acque di scarico e lavaggio degli addolcitori.
- Occorre una verifica e prendere una decisione circa l’addebito del consumo elettrico per le basculanti motorizzate (rif. contatori installati all'esterno di ogni box interessato)

Nota: La data per la prossima Assemblea è fissata, salvo indisponibilità della sala, per il giorno 19 Aprile o 2 Maggio p.v..

martedì 5 aprile 2011

Torre Z : Cantine al "-3" : SCASSO 03_apr_2011

Nella giornata di Domenica 03/4/11 circa 13 cantine site al piano "meno 3" della Torre Z hanno subito lo scasso della porta. Anche 4 porte condominiali "di tipo REI" allo stesso piano sono state forzate e danneggiate allo stesso modo. L'Amministratore è già informato, ha predisposto la Denuncia alle autorità di P.S. ed ha già ricevuto le registrazioni delle telecamere della videosorveglianza che hanno adeguatamente rilevato i fatti. I Condòmini che avessero subìto i danni devono scrivere la propria richiesta di indennizzo indirizzandola all'Amministratore ; sarà poi lui che la invierà all'Agenzia di Assicurazioni, aggiungendovi l'elenco dei danni alle "parti comuni" (e.g. le porte REI). Nota: pare che la polizza Globale Fabbricati copra solo i danni alle porte (e parzialmente), non il furto di quanto contenuto dentro le cantine.

venerdì 1 aprile 2011

ITER - Dissalatori - TEST "lavaggio"

In data 01.4.2011 due persone della ITER e l'Amministratore si sono recati al Locale Pompe della Torre Z, per il test del c.d. "lavaggio periodico" dei dissalatori che Mion aveva richiesto qualche tempo fa (perchè le infiltrazioni d'acqua alle cantine del piano -2 della Torre, tracciabili anche all'angolo esterno della Torre al piano -2, potrebbero dipendere da tali impianti, avendo escluse tutte le altre cause esplicite). Si è visto che lo scarico dell'impianto di dissalazione non era stato adeguatamente convogliato in una tubazione dedicata, bensi' si era utilizzata la piccola griglia dietro la porta del locale, solo appongiandovi sopra un tubo; lo stesso è stato riscontrato nelle altre due Torri. Pertanto l'Amministratore ha deciso di far eseguire in tutte e tre un lavoro dalla ITER per far uscire un tubo di scarico "dedicato" dal locale pompe, e convogliarlo fino ai tombini siti al piano -3, ove già ristagna oggi una certa quantità di acqua. Si è verificato anche che alcune valvole di sicurezza non tengono (perdono), quelle per la pressione dei boiler dell'acqua calda (sono tre per Torre) , con spreco di calore e acqua (calda) ; pertanto è stato detto di sostituirle. Cordiali Saluti, LM