Cerca nel blog

martedì 22 febbraio 2011

Consiglio 21.02.2011 : appunti

Presenti:
Gianmarco MATTEI - Amministratore
Lorenzo CAVALIERI
Angelo CHECCHIA
Mario F. FARE’
Luigi FUMAGALLI - Segretario ad interim
Dario GALBUSERA
Mauro MIGNANO
Luca MION
Roberto NOE’
Ezio TUPPUTI
Ospiti:
Sig. PICCOLI


A) Situazione finanziaria :
Delle 2 "posizioni" poste sotto decreto ingiuntivo per morosità nel pagamento delle rate di spese condominiali, una si è già risolta positivamente; l'altra è in corso.


B) Variazioni edilizie eseguite sugli appartamenti (all'esterno) :
Amichevole discussione circa i possibili abusi, o presunti tali.
Il proprietario di una delle unità immobiliari in questione si è già impegnato alla rimozione delle fioriere poste all'esterno e prende atto della richiesta già inviata dall’Amministratore al Comune di Milano, settore Edilizia Privata, per verificare la rispondenza del progetto ormai eseguito alla D.I.A. presentata, e poi al rispetto del Regolamento Condominiale.
La dichiarazione di ”Fine Lavori” sarà presentata dal Condòmino in breve tempo, poi i tecnici del Comune verranno in loco a verificare.
Per gli altri due possibili casi (palazzina B e torre X) l’Amministratore si impegna a convocare tempestivamente gli interessati per un “amichevole” confronto. In caso di atteggiamento negativo, procederà all’invio di una lettera recante le intenzioni ad adire per le vie legali.
NOTA: Nel corso della prossima Assemblea Condominiale sarà messa all'ordine del giorno una delibera ad hoc, che, se approvata, consentirà all’Amministratore di agire per le vie legali, anche in sede penale, contro i sospetti abusi a tutela della sicurezza del Condominio. (per es. : Chiusura dei balconi dove esistono all'interno condutture gas).


C) Giardino e verde :
Si proporrà nella prossima Assemblea la creazione di una piccola area "gioco-incontro" per i bambini, con il relativo preventivo di spesa, da posizionarsi nell’area verde del cortile interno.
La ditta "Casa Artistica", che cura il verde nel Parco, sollecitamente chiamata al tel. nel corso della riunione, ha confermato che provvederà il giorno 25 Febbraio p.v. mattina ad iniziare la ripiantumazione di 30 alberi morti.
Si è fatto notare che occorre riverificare per tempo, prima dell'estate, la capacità di irrigazione del presente impianto (verifica del Sig. Mori di VIVAI Natura, fidato fornitore del Mattei).
Si è fatta notare un'inizio di infestazione da edera nel vialetto di entrata nel Parco da Via Savona, lato destro; è da estirpare.
Risulta inoltre un tombino verde rotto nel parco lato ingresso via Savona, che è da riparare.
Si verificheranno ed eventualmente sostituiranno le doghe rotte delle panchine.
Risulta nel lato verde del cortile interno un tubo con una sonda, tranciato, che è da riparare.


D) Sicurezza :
A seguito segnalazione di diversi condomini circa il non funzionamento delle lampade di emergenza ai piani e sulle scale (nell'ultimo black-out elettrico) è stata contattata l’impresa CR di Colombo, che ha provveduto a censire le lampade non funzionanti, che verranno sostituite.
L’Amministratore provvederà alla preparazione di una lista di contatti da utilizzare per il ripristino dei servizi essenziali che dovessero interrompersi durante i black-out. La lista indicherà i contatti per le normali ore lavorative e per orari festivi e notturni.
Si riprenderà contatto con il lattoniere per le scossaline a protezione dalla pioggia dei passaggi finali verso i box dei piani interrati.


E) Varie :
1) La presente copertura assicurativa non copre i c.d. "danni da gelo" agli impianti e tubature esterni e/o in ambienti non riscaldati.
2) In primavera si procederà alla chiusura delle crepe sul cortile con prodotto osmotico.
3) Si inoltrerà richiesta al Comune di installare paletti inox antisosta nei pressi dell'ingresso al Parco da Via Savona e Brunelleschi.
4) Data la continua sosta, non permessa, di moto e auto al piano -3 alla fine della rampa discesa ai box, vi si posizionerà una catena metallica alta.

================================
La prossima Assemblea è ora prevista nel mese di Aprile 2011 , dopo un'altro Consiglio dove saranno presentate le bozze del Rendiconto di chiusura 2010 e Preventivo 2011.
================================