Cerca nel blog

venerdì 3 dicembre 2010

Verbale Consiglio : 1° Dic 2010

Presenti:
Gianmarco MATTEI Amministratore

Marilena ARCONTE

Lorenzo CAVALIERI
Luigi FUMAGALLI Segretario
ad interim
Dario GALBUSERA
Mauro MIGNANO
Luca MION
Roberto NOE’
Ezio TUPPUTI
Ospiti: sigg. DOVERA/LIETTI

Obbiettivo : fare il punto sullo stato delle attività proposte nelle precedenti riunioni

A) Situazione finanziaria e bancaria
La situazione finanziaria risulta migliorata con buona liquidità. Nel prossimo esercizio si inizierà ad accantonare un importo a fronte delle spese di manutenzione.
Per quanto riguarda la morosità per 2 posizioni di una certa rilevanza, una è già in decreto ingiuntivo, l’altro sta seguendo lo stesso iter.
Sono state rinegoziate le condizioni del C/C con BPM , con alcuni vantaggi.


B) Abusi
Nello spirito di buona collaborazione l’Amministratore ha provveduto nuovamente mediante lettere raccomandate agli interessati, a sollecitare spiegazioni circa i possibili abusi. Non avendo ottenuto risposte è confermata entro il 15 Dicembre la richiesta al Comune per la verifica se i lavori effettuati ed in corso sono in accordo con le DIA presentate.


C) Infiltrazioni
E’ stata effettuata il giorno 14 Ottobre 2010 l’ispezione da parte della DEVERO e dello staff della COOPERATIVA per quanto riguarda le infiltrazioni. L’Amministratore solleciterà il verbale con il conseguente piano di lavori. Nel frattempo sono già stati finalizzati i lavori per un’infiltrazione in un appartamento.


D) Immondizia
L’attività di informazione circa il corretto smaltimento dei rifiuti continua. Informazioni sono disponibili sulle porte dei locali immondizia e sul blog http://ilquartiere.myblog.it . Si gradirebbe una maggiore sensibilità per i rifiuti ingombranti e i televisori che devono essere portati direttamente alle apposite discariche.
! Lampade al neon e lampade a basso consumo devono essere consegnate in portineria.

E) Giardino
Completamente insoddisfatti circa il servizio fornito da CASA ARTISTICA. Le condizioni climatiche del periodo non hanno permesso la ripiantumazione stabilita. In mancanza di garantite certezze circa l’operazione alla prima possibilità , si dovrà provvedere a valutare alternative a partire dal 1 Marzo 2011, utilizzando come leva di pressione il 30% dei pagamenti ancora trattenuti.
=> Si può procedere alla regolazione della siepe con una spesa di Euro 1900+IVA.
=> E’ stato dato l’incarico gratuito ad un possibile fornitore alternativo di valutare il sistema di irrigazione del parco. Le conclusioni sono: 17 dei 18 irrigatori offrono una adeguata copertura, occorrerebbe cambiare i tempi di irrigazione dei diversi settori, occorre intervenire con irrigazione manuale di supporto per le piante, soprattutto per le eventuali nuove.

F) Fessurazione piazzale : Le condizioni climatiche non hanno permesso eventuali lavori. Il tutto rinviato alla prossima primavera.

G) Impianto antincendio box
Per quanto riguarda i danni verificatisi lo scorso Dicembre risultano essere coperti dalla presente polizza assicurativa. L’Amministratore informerà di conseguenza gli interessati.
=>Sempre in progresso lo studio per alternative soluzioni alla situazione attuale.

H) Cancello carraio : Il timer di controllo apertura sul cancello passo carraio è stato montato. La relativa comunicazione è apparsa in bacheca.

I) Contatto Condomini :solo il 50% circa dei condomini ha risposto alla lettera di richiesta dei contatti in caso di emergenza. Si fa presente l’importanza di tali dati per il condominio. Dati che vengono raccolti nel pieno rispetto della “privacy”

L) Problema acustico ponte : Si cercherà di seguire con solleciti l’iter burocratico intrapreso dalla lettera riguardante il problema acustico. Qualunque idea a tale proposito è benvenuta.

M)Forniture energia : il passaggio del contratto di fornitura da UNOGAS a A2A è in fase avanzata di finalizzazione.

N) Balconi esterni piani 5° e 14°-15° piano : alcuni condomini sono stati contattati circa le possibili coperture dei balconi. Ad ora l’interesse risulta disomogeneo. Il sig. Noè procederà a finalizzare l’inchiesta.

O) Sicurezza
=> Pavimento bagnato passaggio finale verso i box piani interrati: sono state ispezionate le scossoline esistenti, che risultano di larghezza di circa 40 cm. Si pensa doverle sostituire con scossoline di almeno 60 cm. Il sig. Mignano si è offerto a discutere con il lattoniere.
=> Chiavi ascensori e locale contatori sono da riposizionare nelle apposite cassettine situate sotto ogni torre e sotto la palazzina B
=> Sono da riverificare tutte le lampade di emergenza

P) Varie :
=> Si cercherà mediante lettera alle autorità competenti del Comune di cercare di ripristinare il passaggio di collegamento tra i parchi di via Brunelleschi e via Tolstoi lungo la ferrovia.
=> La verniciatura dei portoncini di Via Savona e Via Brunelleschi sarà fatta la prossima primavera.
=> La prossima riunione dei Consiglieri è prevista per fine Gennaio 2011
=> La prossima Assemblea è prevista per fine Febbraio – inizio Marzo 2011