Cerca nel blog

giovedì 30 settembre 2010

Verbale Consiglio del 28.9.2010

Presenti:
Gianmarco MATTEI - Amministratore
Marilena ARCONTE
Angelo CHECCHIA
Mario F. FARE’
Luigi FUMAGALLI - Segretario ad interim
Dario GALBUSERA
Luca GRIMALDI
Mauro MIGNANO
Luca MION
Roberto NOE’
Ezio TUPPUTI

A) Situazione finanziaria e bancaria
La situazione finanziaria risulta migliorata per quanto riguarda la morosità, con un “fisiologico” 9% di scoperti, che l’Amministratore si impegna a migliorare. Come conseguenza risulta migliorata la liquidità. L’Amministratore è invitato a confrontare alternative alla BPM per il C/C.

B) Abusi
Raggiunto l’accordo all’unanimità da parte dei consiglieri di richiedere al Comune di verificare se i lavori effettuati ed in corso in alcuni appartamenti, sono in accordo con le DIA presentate o rappresentano possibili abusi. L’istanza è completamente gratuita per il Condominio.

C) Infiltrazioni
Come da richiesta precedente l’Amministratore ha contattato il Consorzio e l’ ing. Capra.
Entro il 15 Ottobre il geom. Mattei si impegna a ricevere il verbale della riunione Luglio 2009 e ad ottenere un appuntamento in loco per ispezionare le varie nuove infiltrazioni, compreso il recente allagamento delle cantine torre X e Z.

D) Immondizia
Si continuerà l’attività di comunicazione circa il corretto smaltimento dei rifiuti. Si provvederà in termini brevi a porre nelle varie torri, nei locali immondizia, un contenitore per la raccolta di lampade neon.

E) Giardino
Il contratto con Casa Artistica è stato rinnovato. Casa Artistica provvederà entro fine Ottobre alla sostituzione di un certo numero di piante morte.
Casa Artistica sarà invitata a provvedere al diserbo delle infestanti sul lato esterno del muretto via Brunelleschi.
Verrà dato incarico ad una società di verificare la funzionalità del presente impianto di irrigazione con l’obbiettivo di proporre soluzioni migliorative e preventivo da sottoporre all’Assemblea Condominiale. Data di finalizzazione: entro fine Novembre.

F) Fessurazione piazzale
Entro fine Novembre e bel tempo permettendo si procederà alla catramatura ed alla successiva granigliatura delle fessure del piazzale onde ridurre il rischio di infiltrazioni e/o danni alla guaina sottostante.

G) Impianto antincendio box
Risulta piuttosto controversa la causa dei problemi verificatisi nel Dicembre 2009. Sembrerebbe non risolutiva la strada dell’impianto a secco, in quanto il problema potrebbe essere stato causato da alcune “cattive” installazioni.
Monitorare il problema …

H) Cancello carraio
Si installerà entro il 31 Ottobre un timer sul cancello passo carraio per consentire di mantenere aperto il cancello nei giorni feriali tra le ore 7:30-9:00.

I) Orario portineria
Orario modificato e già in vigore. Lunedì / Venerdì 7:30-12:30 / 14:30-17:30. Sabato: 8:30-12:30

L) Contatto Condomini
La lettera circa le coordinate di contatto in caso di emergenza è stata inoltrata dall’Amministratore nel corso del mese di Luglio. Le risposte arrivano lentamente.

M) Sicurezza parco pubblico
La lettera inoltrata dall’Amministratore al commissariato di Via Primaticcio è visibile sul Blog

N) Problema acustico ponte
Si è avuta conferma che la lettera riguardante il problema acustico del ponte ha iniziato il suo lento iter burocratico. L’ASL ha inviato una lettera ribadendo che la competenza è del Comune, che può avvalersi dell’aiuto dell’ARPA .Le varie lettere delle autorità sono a disposizione degli interessati.

O)Forniture energia
L’Amministratore in base ad uno studio comparativo e supportato da Consiglieri esperti in materia provvederà a cambiare nei termini contrattuali il presente fornitore UNOGAS con A2A. Possibile risparmio di qualche migliaio di Euro.

P) Balconi esterni ai piani: 5° e 14°-15° piano
Alcuni condomini, per problemi di infiltrazione d’acqua, sollecitano la copertura di questi balconi aperti. Il sig. Noè contatterà entro il 31 Ottobre i condomini interessati per valutare quanti siano, prima di procedere alla richiesta di preventivi. Le coperture dovranno essere omogenee.

Q) Varie
Si valuterà la messa in opera relativamente al piano -1 di una scossalina (possibilmente in acciaio inox), sopra all’apertura con griglia tra le 2 porte finali di accesso ai corselli dei box, per evitare che la pioggia renda il pavimento scivoloso.
Si provvederà alla verniciatura dei portoncini di Via Savona e Brunelleschi e dell’inferriata lato passaggio parco Savona.
Si procederà allo spurgo dei tombini nei corselli box, come già avvenuto per un tombino al piano-2.

mercoledì 29 settembre 2010

Savona 127 - Istruzioni Crono-Termostato (DECRNN005)

Se vi servono le istruzioni di funzionamento del termostato del riscaldamento, le potete scaricare da questo sito web:

 MANUALE  TERMOSTATO 

Cordiali Saluti

giovedì 9 settembre 2010

Savona 127 - Torre Z - Allagamento cantine al "-1"

[ e-mail inviata il 09.9.2010 - Nomi ommessi per "Privacy" ]

Egr. Amministratore,
ho ricevuto poco fa una tel del Sig. "S." (torre Z).

Egli ci segnala che ieri sera, in seguito alla forte tempesta d'acqua e grandine delle ore 22.00 circa, gli si è allagata la cantina; cio' per effetto della (errata) pendenza del corridoio di accesso alla medesima. L'acqua (alta già 4 cm su tutta la lunghezza del corriodoio) usciva visibilmente dalla cantina N° 2 e per effetto della pendenza finiva dentro la sua e le altre attigue di quel corridoio (hanno spazzato fuori l'acqua per due ore).

Per suo pronto rif. (ma so che lei ha l'elenco) segnalo che la cantina del Sig. "S." è al primo piano interrato della torre Z, la N° 17.
Le altre cantine interessate sono le adiacenti, ovvero le N°: 2, 3, 5 ; tutte al piano "meno uno" della Torre Z.
Il sig. "S." ha fatto delle foto [ Scaricabili a questo indirizzo : http://picasaweb.google.it/Lane.Tucano/Savona127AllagamentoCantine?authkey=Gv1sRgCK7oxIziyuacDA&feat=directlink ] ed un filmato, egli presume che la perdita sia originata da un condotto d'acqua all'interno della cantina N° 2.
La invito pertanto a contattare presto il proprietario di quest'ultima cantina per le verifiche di rito, senza attendere troppi giorni, altrimenti asciuga.

Un'ipotesi di altri è che la pioggia, sbattendo con il vento forte sulle pareti della Torre, scorra giu' e finisca per riuscire (tramite qualche giuntura difettosa o assente) ad infilarsi sotto, ed ivi si "manifesti".

Presumendo inoltre che la "nostra" polizza globale Fabbricati sia "completa" come ritengo, suggerisco di denunciare subito il sinistro da acqua condotta, ed attraverso la garanzia "ricerca e riparazione guasti da acqua condotta" saranno i periti della Compagnia a valutare (gratis quindi l'analisi per noi) da dove e perchè vi siano tali "infiltrazioni anomale".

Confidando nella sua collaborazione, porgo un cordiale saluto
Luca Mion