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mercoledì 21 luglio 2010

Parco: Esposto al Commissariato P.S. per vandalismi

Dopo ripetuti eventi dannosi, e preghiere del Consiglio, l'Amministratore Mattei si è fatto ambasciatore del nostro disagio con una lettera di esposto verso le Autorità di Pubblica Sicurezza ( Commissariato Primaticcio ).

Suggeriamo a chi dovesse ora denunciare simili fatti di richiamarsi SEMPRE a questa lettera, datata 10.6.2010 il cui testo potete vedere cliccando qui :

http://ilquartiere.myblog.it/media/02/01/887955701.jpg

Verbale Consiglio 07.7.2010

Presenti:
Gianmarco MATTEI - Amministratore
Marilena ARCONTE
Luigi FUMAGALLI - Segretario ad interim
Dario GALBUSERA
Luca GRIMALDI
Mauro MIGNANO
Luca MION
Roberto NOE’
Ezio TUPPUTI

Ospiti: Sigg. SORRENTINO + Sig. DOVERA

A) Situazione finanziaria e bancaria
L’Amministratore dichiara migliorata la situazione finanziaria e si impegna a fornire entro il giorno 15 Luglio il dettaglio con particolare riferimento alla morosità.

B) Abusi
L’Amministratore conferma l’invio di una raccomandata e si impegna all’inoltro di altre due a fronte di situazioni non corrette riguardanti chiusure balconi e coperture.
L’Amministratore provvederà inoltre ad inviare 2 lettere riguardanti l’uso improprio dell’energia elettrica nei box.

C)Infiltrazioni
L’Amministratore è cordialmente invitato a riprendere contatti con il Consorzio, la Direzione dei Lavori,l’ing.Capra e l’impresa Devero affinché venga dato seguito alla riunione del Luglio 2009 anche alla luce di nuovi problemi assimilabili a infiltrazioni.
Era stato inoltre promesso il rivestimento con lamiere di alcune travi, tra il giardino e le torri, per evitare il convogliamento dell’acqua verso il basso, problema che si ripresenta dal lato piazzale-torri.

D) Immondizia
Si è preso buona nota del sistema di comunicazione circa lo smaltimento dei rifiuti. Attività che continuerà. Nel corso del mese di Settembre verrà inserito nelle caselle della posta un pieghevole AMSA.

E) Giardino
Il contratto con Casa Artistica è stato disdettato nei termini regolari.
Il nuovo contratto sarà rinegoziato con sostituzione gratuita delle piante morte
Si procederà ad un più accurato monitoraggio delle attività svolte e alla verifica del rispetto dei parametri del contratto.
Importante un migliore monitoraggio e controllo dell’irrigazione.

F) Fessurazione piazzale
Si valuterà la chiusura delle fessure mediante un prodotto osmotico, dando priorità alla funzionalità.

G) Impianto antincendio box
Essendo non ancora ben definita la via da percorrere per evitare i problemi verificatisi quest’inverno, si rivaluterà l’importanza dell’impianto a secco contro la sostituzione del porta ampolle. È richiesto il parere dell’arch. Farè. La soluzione verrà proposta per approvazione al prossimo Consiglio dei Condomini.


H) Cancello carraio
A partire da Settembre si provvederà a mantenere aperto il cancello dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 9:00

I) Orario portineria
Come già comunicato il nuovo orario della portineria è: lunedì/venerdì 7:30-12:30 14:30-17:30 sabato 8:30-12:30

L) Contatto Condomini
L’Amministratore provvederà a richiedere ai Condomini le coordinate di contatto in caso di emergenza. Il modulo già esistente sarà inviato al sig. Fumagalli che provvederà ad aggiungere una richiesta di e-mail da utilizzare per l’avviso di news sul blog.

M) Sicurezza parco pubblico
L’Amministratore ha provveduto in data 10 Giugno ad inoltrare richiesta al Commissariato di Via Primaticcio affinché il parco sia tenuto sotto migliore controllo. La lettera in oggetto sarà resa visibile sul blog nel punto "1 NEWS-COSE DA FARE".

N)Problema acustico ponte
L’Amministratore chiederà risposta alla raccomandata già inviata all’ASL.

O)Forniture energia
In occasione della prossima riunione condominiale si spiegherà la scelta dei fornitori di energia, presentando dati di confronto sia in termini di costo che di servizi.

P) Balconi esterni piani 5°
Si farà richiesta di un preventivo per la copertura dei balconi in oggetto. Si stabilirà chi dei Condomini è interessato dopodiché si procederà ad una DIA.

Q) Varie
Da valutare la possibilità di messa in opera di scossaline ai 3 piani seminterrati, tra le 2 porte finali verso i corselli dei box, per evitare situazioni di pavimento scivoloso quando piove o nevica.

Nota : Bisogna verificare chiusura porta con chiave al 3° seminterrato.

Verbale Consiglio 24.05.2010

PRESENTI :
Marilena ARCONTE
Lorenzo CAVALIERI
Angelo CHECCHIA
Luigi FUMAGALLI - Segretario ad interim
Dario GALBUSERA
Luca GRIMALDI
Mauro MIGNANO
Luca MION
Roberto NOE’
Ezio TUPPUTI
Ospite, esperto in informatica: Roberto LIETTI

AGENDA:

1-RECIPROCA CONOSCENZA
Dato che più della metà dei consiglieri sono nuovi nella funzione, è stata l’occasione per conoscersi.


2-SITUAZIONE AMMINISTRATORE CONDOMINIO
Angelo Checchia, da esperto, ha illustrato la figura dell’Amministratore in prorogatio. Situazione
riscontrabile nella più parte dei grossi condomini dovuta alla mancanza del numero legale dei votanti. Situazione che non impedisce le normali funzioni ad un amministratore, regolarmente eletto.


3-DEFINIZIONI PRIORITA’ PER L’ANNO IN CORSO
Ezio Tupputi ha brevemente illustrato l’importante lavoro svolto nel corso dell’anno precedente ed accennato alle attività in corso. E’ seguita una breve sezione di “generazione di idee” circa quelle che possono essere le aree di miglioramento.
Le idee sono state:
SITUAZIONE FINANZIARIA –BANCARIA - MOROSITA’-TELEFONO CONDOMINI-REGOLAMENTO CONDOMINIO AGLI AFFITTUARI-ABUSI-CENSIMENTO CANTINE-SONDAGGIO CON CONDOMINI-INFILTRAZIONI-IMPIANTO ANTIINCENDIO-SENSORI ILLUMINAZIONE-LED ASCENSORI-ALTERNATIVE FORNITORI ENERGIA-PATTUMIERE-ASCENSORI-COMUNICAZIONI-GIARDINO-ADDOLCITORI ACQUA CALDA-PIAZZALE-CANCELLO-CONTATORI BOX-MANUTENZIONE-CESTINI PIANI -1,-2,-3-VALUTAZIONE FORNITORI-COMANDO CANCELLO REMOTO DA PORTINERIA.

Si è quindi proceduto a selezionare e discutere i punti che il Consiglio ha ritenuto prioritari:

A-SITUAZIONE FINANZIARIA e BANCARIA E MOROSITA’
Il Consiglio, in occasione della prossima riunione con l’Amministratore, verificherà la situazione contabile alla luce degli ultimi positivi recuperi di pagamenti arretrati e cercherà di definire una procedura con relativi tempi, da applicarsi per i casi di morosità.

B-ABUSI
Con il termine ABUSI si sono genericamente definite le violazioni al regolamento edilizia e di conseguenza al regolamento condominiale. A detta del Consiglio ad oggi gli abusi riscontrabili sono pari a 3.Per il più grave l’Amministratore ha già provveduto ad inviare a fine Aprile una raccomandata. L’Amministratore sarà invitato a inviare raccomandata ai restanti 2 entro la prima decade di Giugno. In mancanza di risposta, i Consiglieri si faranno carico di informare gli enti competenti.

C-INFILTRAZIONI.
L’Amministratore dovrà procedere all’inoltro di una raccomandata alla DEVERO COSTRUZIONI S.p.a., al CONSORZIO, all’arch. BROCCOLINO e alla Direzione dei Lavori arch. GUIDO GALBIATI, affinché diano seguito a quanto stabilito nel corso della riunione del luglio 2009.

D-PATTUMIERE
Ci si riferisce allo stato indecoroso di come vengono lasciati i rifiuti negli appositi locali, soprattutto per quanto riguarda i materiali ingombranti e pericolosi (vedi batteria auto). L’Amministratore sarà invitato a continuare quanto sino ad ora fatto, cioè inoltrare comunicazione circa lo smaltimento dei rifiuti. Sarà fatta operazione di volantinaggio nelle caselle postali con opuscolo AMSA. Si pubblicheranno foto sul blog.

E-GIARDINO
Verrà richiesto all’attuale fornitore di emettere ad ogni intervento una regolare bolla circa le attività svolte.
Si definiranno le responsabilità per il taglio della siepe di confine e circa la situazione delle piante morte.
Si chiederà all’Amministratore di inviare fax per la situazione irrigatori.

F-PIAZZALE
A breve termine occorre valutare la chiusura delle fessure.
Entro l’inverno occorre avere un parere di esperti e/o un preventivo per eliminare la scivolosità

G-IMPIANTO ANTINCENDIO
A seguito degli inconvenienti di rottura sprinkler e successiva forte perdita d’acqua nei box ed essendo i pareri completamente discordi sul da farsi, si è deciso di rivalutare con esperti antincendio la procedura di miglioramento da proporre.

H- CANCELLO
Al fine di ridurre i guasti e i consumi energetici si è proposto di mantenere aperto il cancello dalle ore 7:30 alle ore 9:00, dandone mansione al portiere.

I-ORARIO PORTINERIA
Al fine di un migliore ricevimento della posta, si propone di cambiare l’orario di lavoro del portiere in
7:30-12:30/14:30-17:30

L-COMUNICAZIONE
I Condomini saranno invitati dall’Amministratore a lasciare un numero di cellulare e/o telefono per essere contattati in caso d’emergenza. Con l’occasione si chiederà ai Condomini, che lo vorranno, un loro indirizzo e-mail, per l’attivazione di un “alert”, per le notizie che saranno inserite nel blog.

Gli altri argomenti non sono stati trattati per problemi di tempo, ma non sono eliminati dalla lista delle idee. Ovviamente si considerano “VALUTAZIONE DEI FORNITORI” e “VALUTAZIONE DI ALTERNATIVE”, come lavori sempre in corso.


4-DEFINIZIONE USO BLOG
Apprezzato e approvato il blog com’ è allo stato attuale. Si cercherà di promuoverne la conoscenza mediante comunicazione da parte dell’Amministratore in occasione di spedizioni della posta. Sono state
valutate diverse opzioni con la decisione di mantenerlo il più semplice possibile: unica possibilità per i Condomini l’accesso tramite l’indirizzo e-mail indicato, secondo le regole indicate.
Non si andrà quindi verso un reale blog con un’ interattività di tutti verso tutti.


Azioni immediate :
a) Programmare una riunione con l ‘Amministratore entro il 10 Luglio p.v.
b) Ezio Tupputi/Luca Grimaldi sono i “portavoce” ufficiali con l’Amministratore.

Numeri di Telefono utili - Emergenze

Amministratore
Geom. Gianmarco Mattei Via Carozzi 18 20147 Milano
Tel. 02/4158592 ; 02/4158592 - 02/4157944 02/4157944
Posta elettronica : mgmattei@tin.it

Tel cellulare Portinere-Custode : 333 7540 277

Ascensori torri X – Y - Z
Servizio diurno, notturno e festivo 800 834060

Ascensori palazzina B
Servizio diurno 800 375309
Servizio notturno e festivo 02/30332603

Riscaldamento
Terzo responsabile ITER 02/89302104
Letture contatori Rehom => Contattare Amministratore / Consiglieri

Spurghi e fognature
Pioneer => Contattare Amministratore / Consiglieri

Pulizie e servizio portierato
Puliplastik 02 39314256 ; Cell Sig. Lodolini (titolare) : 347 4414 063

Manutenzione cancello carraio
IME => Contattare Amministratore / Consiglieri

Manutenzione impianti elettrici : Ditta CR Colombo 0331 629047

Manutenzione impianti antincendio
A.S. estintori => Contattare Amministratore / Consiglieri

Pronto intervento
A2A gas 02 5255
A2A elettricità 800 933301

Amsa - Prelievo rifiuti ingombranti : tel 800 332299

Verbali Assemblee

Eccovi un utile link per vedere il testo dei verbali (sono uno sotto e di seguito al piu' recente) delle passate Assemblee Condominiali :

http://ilquartiere.myblog.it/6-verbali-di-assemblea/

Regolamento Assembleare - Via Savona, 127

Per vostro opportuno riferimento, vi indico anche dove trovare il nostro Regolamento su come si svolgano le Assemblee :

http://ilquartiere.myblog.it/archive/2010/04/26/regolamento-assembleare.html

Regolamento Condominiale - Via Savona, 127 Milano

Cliccando sul Link (collegamento internet) qui sotto riportato potete leggere il nostro Regolamento condominiale :