Cerca nel blog

martedì 29 dicembre 2009

Ho ricevuto moltissime richieste di Condomini che mi chiedono di poter avere nuovamente disponibili i Verbali degli scorsi Consigli dei Condomini ai quali ho partecipato ; pertanto li troverete tutti, e Vi sarà possibile leggerli se farete click sul "collegamento" qui di seguito riportato :

http://docs.google.com/leaf?id=0B8Wric6HXYIuZWQ4MjUxYjEtODJmYi00ZWM2LThmYzAtY2Y3YTlhZmNjYmFh&hl=it

Buon Anno
Luca Mion

venerdì 11 dicembre 2009

Consiglio del 10.12.2009 (e futuro nuovo Blog)


Il Consiglio dei Condomini riunitosi presso l'ufficio dell'amministratore Mattei il 10.12.2009 ha deciso di affiancare a questo blog uno nuovo, piu' professionale, dove il Verbale del Consiglio in oggetto, assieme ai precedenti, saranno presto pubblicati.
L'indirizzo del nuovo Blog è : http://ilquartiere.myblog.it/

Le principali notizie e i Verbali saranno comunque pubblicati anche su questo blog.

L'occasione mi è gradita per porgerVi i migliori saluti, assieme agli auguri di Buon Natale,
Luca Mion

giovedì 10 dicembre 2009

Consiglio del 10.12.2009 (delega di Spairani)


In occasione dell’odierno incontro convocato dall’Amministratore con Ordine del Giorno “Varie”, desidero porre alla Vostra attenzione tre aspetti:

1 - Lo spinoso problema del riparto delle spese fisse di riscaldamento, materia peraltro già disciplinata (vedasi norme UNI ) e risolta altrove nelle sedi più opportune. Premetto che la c.d. “tabella di ripartizione millesimale” per questa specifica voce di spesa non è mai stata approvata definitivamente (rif. Art. 8 comma J del nostro Regolamento Condominiale) in Assemblea (rif. tutti i Verbali di Assemblea precedenti) . Il mio intento oggi è di porre fine ad una situazione anomala, causata soprattutto dai numerosi appartamenti ancora non occupati (rif. contatori del Gas di detti appartamenti con lettura “zero”). Evidenzio inoltre il caso analogo degli appartamenti siti ai piani più esposti ai problemi termici “strutturali”, ovvero i primi piani con androni aperti su più lati, e gli ultimi piani terrazzati; materia pure questa trattata in sede collegiale dalle Associazioni dei Proprietari e dalle Associazioni degli Amministratori Condominiali, soluzioni a cui ritengo dovremmo ispirarci. Pregherei i colleghi e Lei, in qualità di professionista esperto, di affrontare compiutamente questi aspetti.

2 – Vorrei anche porre all’attenzione la proposta di costituzione a Bilancio di uno specifico Fondo di Accantonamento dedicato esclusivamente alle future spese che con tutta probabilità dovremo sostenere in occasione della “riconsegna” del Parco, che è noto dovrà essere consegnato al Comune nell’esatto stato in cui è stato preso in “carico” per la gestione. Ciò per non finire per trovarsi poi di fronte (magari tra due soli anni) ad inattese ed ingenti spese da affrontarsi in un’unica soluzione. Tale Fondo dovrebbe, a mio avviso, essere vincolato per questo specifico scopo, e non fungere da “cassa di compensazione” per le spese correnti, come forse è accaduto del precedente c.d. “Fondo di Riserva” da tempo azzerato.

3 – Parco, analisi pro futura gestione : vista la personale disponibilità che ho dato nel Consiglio del 21.10.2009 a curarmi di tali aspetti, attendevo di essere convocato da Lei entro il 10.11.2009 per discuterne, come stabilito in detta sede. Non avendo ricevuta convocazione alcuna, né alcun aggiornamento in merito, ritiro oggi la mia disponibilità.

Per la comunicazione di quanto sopra, e tutte le questioni che verranno trattare durante questo Consiglio,

D E L E G O

il Dott. Mion Luca a rappresentarmi pienamente, in quanto mi trovo impossibilitato per problemi personali.

Cordiali Saluti
Rag. Ugo Spairani